Descrizione
Fondata nel 1914, Danieli è leader mondiale nella costruzione di impianti e macchine per l'industria siderurgica. L'azienda conta oltre venticinque divisioni e si distingue per innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.
Attualmente stiamo potenziando il nostro team all'interno dell'area Danieli Fata Hunter.
Sede di lavoro: Buttrio (UD)
Responsabilità
La posizione prevede di sviluppare l'ingegneria basica e coordinare lo sviluppo dell'ingegneria di dettaglio della parte elettrica relativa alle macchine della linea di prodotto Danieli Fata Froeling.
In particolare, l'attività include:
- Definire e redigere liste motori, sensori ed attuatori sulla base delle specifiche contrattuali e sulle esigenze tecnologiche dell'impianto.
- Scelta della sensoristica da applicare alle macchine sulla base delle richieste contrattuali e delle necessità funzionali
- Sviluppo dell'ingegneria basica dell'impiantisca di bordo macchina e scelta dei materiali
- Definizione e sviluppo di specifiche tecniche per l'acquisto di ingegneria e materiali
- Coordinamento delle attività di sviluppo della progettazione di dettaglio e relativo controllo
Requisiti tecnici
- Diploma Istituto Tecnico (Articolazione Elettrotecnica o elettronica industriale o meccatronica) o eventualmente Laurea triennale in Ingegneria
- Richiesta un'esperienza di almeno 3 anni possibilmente nel settore metallurgico, o di automazione o impiantistico elettrico
- Buona conoscenza del pacchetto Office Word/Excel
- Conoscenza basica di CAD per disegno meccanico e/o elettrico (AutoCad e/o Eplan)
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Costituiranno titolo preferenziale: conoscenza schemistica e componenti idraulici, conoscenza impianti, macchine e processi siderurgici; conoscenza sw progettazione 3D Inventor.
Soft Skills
- Disponibilità a garantire trasferte brevi su territorio WW.
- Attitudine al lavoro in team
- Dinamicità e Proattività
- Problem Solving
- Ottime capacità collaborative
- Precisione e cura nei dettagli
Business Unit
Danieli Fata Hunter è leader a livello mondiale non solo nella realizzazione di singole attrezzature, ma anche di impianti completi "chiavi in mano" per le industrie di prodotti laminati piatti in alluminio e per le industrie di lavorazione dell'acciaio e dell'acciaio inossidabile, con una capacità e un know-how completi per tutte le gamme di produzione.